Quando gli stop sono forzati non ci sono soluzioni che tengono. Nella vita, nello sport, nelle programmazioni. Non ci sono riunioni possibili e nemmeno date utili da stabilire. C’è solo tempo che crea attesa. E quando l’attesa cresce, i risultati quelli poi arrivano e fanno emozionare già in fase organizzativa.
E allora torna, torna con un grande coinvolgimento e a distanza di cinque anni, dopo lo strepitoso successo della prima edizione e lo stop forzato a causa della pandemia da Covid che ha paralizzato il mondo intero, la seconda edizione de “Il Galà del Calcio Lucano”, un appuntamento unico nel suo genere.
Staff a lavoro e grande fermento per gli ideatori dell’evento, Antonio Vuolo e Michele Benedetto che non hanno mai perso l’entusiasmo e quella passione che li anima e li contraddistingue per continuare a portare avanti questo importante progetto.
Non solo sport e riconoscimenti, ma anche cultura e indotto turistico: Il Galà del Calcio Lucano, infatti, contribuisce a scrivere e a fermare nella memoria collettiva importanti pagine della cultura, anche sportiva, di un territorio fantastico quale è quello lucano di Tito – Auditorium “Centro per la Creatività Cecilia”.
Sarà il magnifico anfiteatro naturale ad accogliere i protagonisti di questa attesa seconda edizione e la cerimonia di premiazione con la stessa e consolidata formula che si è rivelata vincente sin dalla prima indimenticabile edizione.
Scelti con dovizia e attenzione, saranno premiati coloro che meglio hanno saputo distinguersi nel corso della Stagione Sportiva 2023-2024, la Top 11 dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria Girone A e Girone B, Under 17 e Under 15 Regionali, senza dimenticare le tre sezioni speciali dedicate al Premio Fair-Play, Premio alla Memoria di Calciatori Lucani prematuramente scomparsi e Premio alla Carriera di ex Calciatori che si sono distinti sia dentro che fuori i confini regionali.
Nel corso delle premiazioni ci sarà anche un momento in cui si farà il punto, con i vari rappresentanti delle Istituzioni sportive locali e regionali, sullo stato di salute del calcio lucano post-pandemia.
Presenteranno la serata la giornalista Gherarda Cerone e il giornalista Giovanni Caporale.
A supporto di Antonio Vuolo e Michele Benedetto ci sarà ancora Luciano Cutro.
Quando si opera sui territori con passione e professionalità, i risultati segnano sempre la differenza.