No Widget Added

Please add some widget in Offcanvs Sidebar

Shopping cart

Il Galà del Calcio Lucano 

galà del calcio lucano

Quando gli stop sono forzati non ci sono soluzioni che tengono. Nella vita, nello sport, nelle programmazioni. Non ci sono riunioni possibili e nemmeno date utili da stabilire. C’è solo tempo che crea attesa. E quando l’attesa cresce, i risultati quelli poi arrivano e fanno emozionare già in fase organizzativa. 

E allora torna, torna con un grande coinvolgimento e a distanza di cinque anni, dopo lo strepitoso successo della prima edizione e lo stop forzato a causa della pandemia da Covid che ha paralizzato il mondo intero, la seconda edizione de “Il Galà del Calcio Lucano”, un appuntamento unico nel suo genere. 

Staff a lavoro e grande fermento per gli ideatori dell’evento, Antonio Vuolo e Michele Benedetto che non hanno mai perso l’entusiasmo e quella passione che li anima e li contraddistingue per continuare a portare avanti questo importante progetto. 

Non solo sport e riconoscimenti, ma anche cultura e indotto turistico: Il Galà del Calcio Lucano, infatti, contribuisce a scrivere e a fermare nella memoria collettiva importanti pagine della cultura, anche sportiva, di un territorio fantastico quale è quello lucano di Tito – Auditorium “Centro per la Creatività Cecilia”. 

Sarà il magnifico anfiteatro naturale ad accogliere i protagonisti di questa attesa seconda edizione e la cerimonia di premiazione con la stessa e consolidata formula che si è rivelata vincente sin dalla prima indimenticabile edizione. 

Scelti con dovizia e attenzione, saranno premiati coloro che meglio hanno saputo distinguersi nel corso della Stagione Sportiva 2023-2024, la Top 11 dei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria Girone A e Girone B, Under 17 e Under 15 Regionali, senza dimenticare le tre sezioni speciali dedicate al Premio Fair-Play, Premio alla Memoria di Calciatori Lucani prematuramente scomparsi e Premio alla Carriera di ex Calciatori che si sono distinti sia dentro che fuori i confini regionali.

Nel corso delle premiazioni ci sarà anche un momento in cui si farà il punto, con i vari rappresentanti delle Istituzioni sportive locali e regionali, sullo stato di salute del calcio lucano post-pandemia. 

Presenteranno la serata la giornalista Gherarda Cerone e il giornalista Giovanni Caporale.

A supporto di Antonio Vuolo e Michele Benedetto ci sarà ancora Luciano Cutro.

Quando si opera sui territori con passione e professionalità, i risultati segnano sempre la differenza. 

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *