No Widget Added

Please add some widget in Offcanvs Sidebar

Shopping cart

 Seconda edizione Galà del Calcio Lucano: emozioni in movimento. 

  • Home
  • Eventi
  •  Seconda edizione Galà del Calcio Lucano: emozioni in movimento. 
Seconda edizione Galà del Calcio Lucano

Una emozione che, a viverla e a ricordarla a distanza di qualche ora, vengono ancora i brividi. 

Una gioia che, ad esserci e collaborare, contribuire, ci restituisce il conto sull’importanza della strada che abbiamo intrapreso, ormai da qualche tempo. 

La seconda edizione del Galà del Calcio Lucano ha confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, attese e aspettative, insieme ad un grande successo di pubblico e critica e ad una partecipazione che ormai attesta questo evento nel circuito degli appuntamenti di elevato spessore. Sportivo, organizzativo, di qualità.

Le emozioni, dunque, insieme alla gioia hanno fatto il paio con tutto ciò che, coordinato e gestito anche dietro le quinte, ha visto a lavoro decine di professionisti che a vario titolo hanno contribuito alla riuscita di questo grande momento. 

Location ed emozioni 

Contenitore d’eccezione il centro di creatività Cecilia, a due passi dal rettangolo verde dello stadio Mancinelli di Tito che è stato fulcro della seconda edizione del Galà del Calcio Lucano. 

L’evento, pensato e studiato per restituire il giusto riconoscimento agli atleti che si sono contraddistinti nei massimi campionati ovvero Top 11 di Eccellenza, Promozione, Prima categoria e quelli delle categorie giovanili dell’Under 17 e dell’Under 15 si attesta quale grande festa dello Sport inteso nella più nobile accezione del termine. 

I riconoscimenti in rosa

Non sono mancati i riconoscimenti alle vecchie glorie del calcio lucano. E una grande attenzione è stata posta al “calcio in rosa” con riconoscimenti alla calciatrice Valentina Zaccagnino, esempio del perfetto connubio tra l’essere donna-mamma-sportiva e alla ex calciatrice, ora allenatrice, Carmela Summa. 

Giacomarro e Capuano Lucani di adozione 

Personaggi di spicco del panorama sportivo nazionale e tanti gli ospiti presenti tra cui mister Domenico Giacomarro fresco vincitore del girone H della serie D e Mister Ezio Capuano protagonista in C con il Taranto. Giacomarro e Capuano, entrambi Lucani di adozione, continuano ad essere lustro per questa terra. 

Una grande festa dello sport insieme all’Aia e al Coni

Riconoscimenti e attestati, medaglie e targhe: una grande festa dello Sport ha coinvolto a 360º i veri protagonisti di questa disciplina. Oltre ad essere premiati coloro che sul campo hanno raggiunto ottimi risultati, tra calciatori, mister e allenatori, importanti premi e riconoscimenti sono stati consegnati anche alle altre componenti del panorama sportivo calcistico. 

Hanno preso parte all’evento i massimi rappresentanti dell’AIA, il Coni con il Delegato provinciale Giuseppe Comanda, l’associazione dei Calciatori con Antonio Trovato, il vice presidente dell’Adise Rocco Galasso. Un parterre d’eccezione che ha sancito il lavoro che si sta portando avanti con l’intento di far crescere il movimento calcistico lucano. 

Menti Sportive e la seconda edizione Galà del Calcio Lucano

Passione, dedizione, impegno e sacrificio.

Menti Sportive con il suo team al completo è stato protagonista del Galà del Calcio Lucano. Un legame che è anche “di sangue”, di radici e di famiglia, attraverso i natali della nostra fantastica Doriana che è anello fondamentale del team di professionisti di Menti Sportive. 

Un obiettivo che si persegue con impegno per creare e favorire le pratiche sportive, senza esclusione di alcuna disciplina, come principio di educazione, di crescita e formazione umana, culturale e professionale a partire dai piccoli: coloro che saranno i futuri cittadini delle nostre realtà comunitarie e che avranno tutte le potenzialità per portare avanti i principi di integrazione sociale e culturale in territori, a partire dal Sud, che continueranno ad essere culla di gemellaggi multiculturali.

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *